Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
@joaulo

Bene direi che per oggi sono alla frutta… ho approfittato di questi 2gg di vacanza per portarmi avanti più possibile con il contest.

Vi presento la squadra di assistenti di Babbo Natale:

1. Berto (coordinatore)

2. Filo (logistica)

3. Bozu (approvvigionamenti)

4. Uma (problem solver)

…e non ditemi che non si capisce che Uma è uno gnomo femmina perché a me sembra EVIDENTE.

Li ho modellati in modo classico, lavorando sui poligoni. Devo dire che fare il rig e metterli in posa è stato piuttosto divertente, anche giocare con la loro barba mi ha divertito, ma su quello credo che tornerò in un secondo tempo per apportare modifiche.

Per finire ho iniziato a preparare Babbo Natale e per questa attività ho voluto sperimentare con qualcosa di nuovo (beh almeno per me): ho iniziato a creare la forma approssimativa con le metaball, poi l’ho convertito in mesh, quindi ho scolpito un po’ meglio i dettagli, rimanendo per ora piuttosto low poly.

Devo dire che mi ha sorpreso quanto sia già nativamente pulita la mesh generata dalle metaball…

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda