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yois
Partecipante
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@yois00
#836111

Ti ringrazio perche’ grazie a te ho trovato la soluzione per ovviare al problema, la spiego magari puo` servire a qualcuno.

Invece di generare la lightmap spuntando New Uv map (nel menu lightmap pack) creo una copia della mappatura che ho gia’ premendo su +  dal menu UV maps (quello mostrato da te); in questo modo vado a lavorare sulla seconda mappatura e genero la mia mappa delle “luci” mentre sulla prima ho la mappa “colore”,

l’ordine puo’ essere cambiato nel menu UV maps ma non e’  una modifica definitiva ed esportando (io ho provato in fbx) l’ordine desiderato non viene applicato

Questo e’ il risultato su Unreal, non e’ perfetto devo fare qualche prova ma almeno si vede :sleepy:, ultima cosa quando si importa l’oggetto nel menu FBX Import Options sotto a Mesh bisogna deselezionare Generate Lightmap UVs perche’ altrimenti genera una seconda mappa delle luci,ma quella esatta e’ quella generata in Blendere e una volta inseriti gli oggetti bisogna ricostruire la scena con Build per accertarsi che si veda tutto bene

Se qualcuno conosce altri modi o ha suggerimenti da dare sono ben accetti grazie :D