Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000 Rispondi a: Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000

Harvester
Moderatore
@harvester
#836226

Ti suggerisco caldamente di caricare i file .blend, dopo averli eventualmente compressi (ZIP), nelle tue risorse condivise, magari in una cartella “condivisa” accessibile anche ad altri della comunità di Blender Italia (devi impostare i diritti per quello che carichi oppure li imposti direttamente per la cartella condivisa, accessibile ad altri). Infatti, il link che hai riportato non è più funzionante, quindi per cortesia ricarica il file nelle tue risorse condivise.

Un altro suggerimento che mi sento di doverti dare è relativo al titolo della tua discussione, assolutamente troppo lungo. La descrizione dettagliata del problema va riportata nel corpo della discussione, non nel titolo. Una descrizione più semplice e concisa poteva essere: “Camera clipping con soggetto distante”, “Soggetto scompare dall’inquadratura” insomma, spero tu abbia compreso.

A che distanza si trova il soggetto rispetto alla camera? Blender ha dei limiti per quanto riguarda il livello di precisione dei valori numerici su scale molto grandi, non è detto sia questa la causa ma è bene saperlo. (https://docs.blender.org/manual/en/dev/advanced/limits.html?highlight=precision%20scale).