Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000 Rispondi a: Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000

Harvester
Moderatore
@harvester
#836243

Se riscontri un problema e vuoi usare il tuo file come esempio, è necessario (onde evitare che la gente si scarichi una montagna di roba non necessaria ai fini della ricerca del problema) che tu lo riduca ai minimi termini, un passo alla volta, facendo uso degli strumenti di debugging di Blender, facendo un bel PURGE ALL prima di salvare il file. Ovviamente se il problema non è relativo ad un materiale o una texture, nel qual caso il discorso è diverso.

Ti faccio notare che il file che hai caricato non è la versione corrente ma una di backup automatico (estensione *.blend1). La Camera non è ad una distanza proibitiva dai soggetti. Aprendolo nella 2.91.0 noto subito che ci sono oggetti nella scena con le normali invertite (logo_periti).

Ma, scusa, quale sarebbe l’oggetto/i che non vedi in camera? Puoi essere più specifico, per favore? Grazie.

P.S.: Ho appena notato che il Camera Clipping non era impostato correttamente, cioè segna 100m ma non sono sufficienti, portalo a 200m, nelle proprietà della Camera. Ricordati che i limiti del clipping della Viewport o vista 3d e della Camera sono due cose distinte e vanno impostate entrambe. Probabilmente, il tuo problema è semplicemente questo.