Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000 Rispondi a: Camera view troppo distante e l’oggetto sparisce anche con clip end 10.000

Walter
Partecipante
@walter1668

Caspita, i tuoi consigli sono davvero oro colato!!! Grazie mille, inizierò subito a mettere in pratica quello che mi hai detto anche se alcune cose come il loop di rinforzo non ho idea di cosa trattasi, ma farò un po di ricerca, qualche prova e vedrai che ci riesco. Spero che questa serie di istruzioni sia di aiuto a tutti i blenderisti neofiti come me! Non posso far sfigurare Francesco Andresciani dal quale ho appreso si può dire tutto quello che so :sleepy: .

Non ti nascondo che inizialmente l’animazione era pensata diversamente. L’idea era di creare un effetto domino direttamente su una curva a forma di albero di natale, ma non ci sono riuscito assolutamente perché i pezzi volavano da tutte le parti e non c’era verso di farli stare fermi prima che la pallina colpisse la prima tessera e si verificasse l’effetto domino. Allora ho reso statiche tutte le tessere che volevo animare in precedenza e ho importato nel file un’altra scena che avevo fatto a posteriori dove le tessere funzionavano bene. Che strano, ho usato la stessa tecnica, ma nonostante mille prove mi sono dovuto rassegnare al risultato che hai visto ed è per questo che hai notato gli oggetti statici che formano l’albero. Sicuramente ho molto da imparare e con grande umiltà ascolto e ringrazio tutti i blenderisti come te che mi danno una mano :sleepy: .

Grazie ancora

Walter