Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
@joaulo
#836383

Allora, per il Boss come già detto sono partito da delle metaball per la forma di massima, poi le ho trasformate in mesh (sorprendentemente pulita) e con un po’ di sculpt senza aggiungere dettaglio (solo un pochino nella zona degli occhi) ho sgrezzato il modello:

Ho cercato di mantenere meno poligoni possibile perché credo che la scena finale peserà moltissimo…

Quindi ho selezionato le facce della mesh in base ai materiali che vorrei creare e ho generato dei vertex group.

Nel menù degli shaders ho creato tanti slot materiali quanti i vertex group e ho assegnato un materiale per ogni vertex group.

Ho realizzato i materiali e successivamente ho creato 2 istanze particles e ne ho assegnata una al vertex group “barba” e l’altra al vertex group del “pelo bianco” del vestito.

Da qui in poi è un continuo ritocco della barba del Babbo.

sono molto soddisfatto considerando quanto (poco) tempo ci ho messo 🙂

Ma ora viene il problema…


Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda