Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Il render si interrompe con CPU al 100% – come debuggare Blender? Rispondi a: Il render si interrompe con CPU al 100% – come debuggare Blender?

joaulo
Partecipante
@joaulo

Ciao @harvester, grazie per il supporto, purtroppo ho provato sia con –debug-all che con “–log-level -1” ma non ho errori visibili, tutto procede normalmente fino al frame prima di impazzire.

Ho provato ad individuare l’elemento che manda tutto in crisi, ho provato a nascondere tutte le collezioni e poi ad attivarne e renderizzarne una sola alla volta: curiosamente così renderizza tutto senza problemi.

Allora ho provato a raggruppare le collezioni per similitudine e così ho notato che il problema si manifesta solo e sempre quando renderizzo i personaggi. Non capisco perché animati uno ad uno non succeda nulla e tutti insieme invece…

Sospetto che il problema sia in Hair Dynamics. Ma non ho idea di come aggirarlo.

In ogni caso ho sospeso le ostilità per finalizzare il render del contest, poi ci torno a lavorare su.

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda