Aster85
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@aster85
#837749

Temo non sia la sezione giusta.
Detto questo secondo me ti conviene:

_ chiudere il contorno così com’è e creare la faccia (edit mode, seleziona tutto, tasto F 2 volte dovrebbe fare tutto)

_Dato che la linea di simmetria coincide con l’asse, sempre in edit mode vai nel menu della viewport su Mesh –> simmetrize e imposti come asse di simmetria -x / +x (in questo modo hai direttamente un oggetto solo, invece di applicare il mirror ed unirli con le boolean)

_ a questo punto per dargli spessore puoi applicare un modificatore SOLIDIFY e quando sei soddisfatto dello spessore lo applichi

_in edit mode dividi lo spessore in 3/4 parti con un loop cut slice (ctrl+r e rotella del mouse per aumentare i tagli) e scala un po’ le sagome davanti e dietro per ridurre le dimensioni

_aggiungi un SUBDIVIDE che ti farà quasi sicuramente perdere dettaglio in alcuni punti, quindi prima di applicarlo vai in edit mode e seleziona i vertici troppo smussati e con shift+E trascinando il mouse puoi modificare lo smusso della selezione

_ applica il subdivide et voilà, ci sarà solo da aggiustare un po’ in sculpt mode se necessario.

 

Non so se sono stato chiarissimo :sleepy: