Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Mauro Fanti] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Mauro Fanti]

Mauro Fanti
Partecipante
@maurof879

Grazie mille a tutti :heart_eyes: soprattutto a Luca (non sono sarcastico). I complimenti fanno immensamente piacere, ovviamente, ma le critiche e le osservazioni sono oro puro che aiutano a crescere.

@dikajoz
Hai ragione su tutta la linea, infatti: “Devo sistemare ancora diverse luci per ottenere l’atmosfera che ho in mente ma ancora non sono riuscito ad ottenere“. Il problema è che sta diventando davvero complesso gestire le luci per la pesantezza del file 😥 (sono monotono, ma mi serve un pc più prestazionale), quindi sto un po’ andando a rilento in quel frangente. Per quanto riguarda le renne attualmente hanno dei colori flat, presi come riferimento da un’illustrazione che presenta e differenzia le 9 renne, mi sono prodigato a riggarle e posarle nella scena con una logica legata allo storytelling, ora mi dedicherò a dipingerle e sistemarle con un criterio sensato, come quella scura a destra o, peggio ancora, quella giallo canarino nella finestra.

Se ci sono altre osservazioni non esitate…. se poi avete una RTX che vi avanza da regalarmi non siate timidi 😀 😀 😀