Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero” Rispondi a: Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”

Quick Boom
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 50
@davidepicardi

Il Natale In Una Bolla

Eeeh già, il Natale, il periodo più magico dell’anno, fatto di famiglia, giocattoli, regali, tavole imbandite, biscotti di marzapane….sarebbe proprio un peccato doverlo trascorrere separati. Separati da una bolla trasparente che ci permette di vederci gli uni con gli altri ma al contempo ci tiene così distanti.

Quest’anno ho voluto fare qualcosa di un po’ più profondo rispetto ai miei soliti render. In questo periodo difficile molti di noi si sono sentiti almeno una volta come l’omino di marzapane, soli, tristi, infelici. Con questo render ho voluto rappresentare questa sensazione. Tutti possiamo sempre vederci, via Skype, Discrod o Whatsapp ma inevitabilmente siamo sempre divisi da uno schermo, proprio come l’omino è diviso dagli altri a causa del vetro della sfera. Anche i colori,  abbastanza vibranti e accesi (sennò troppa depressione, dopotutto siamo a Natale) rappresentano qualcosa, più freddi al centro (solitudine) e più caldi verso l’esterno (famiglia e compagnia).