Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero” Rispondi a: Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”

Lorenzo78
Partecipante
@lorenzo78

La semplicità del Natale

Ho voluto rappresentare il momento che preferisco del Natale ed i simboli a cui più sono legato, la Sacra Famiglia e la Corona d’Avvento. Poco dopo mezzanotte del 24 dicembre, i regali sono stati spacchettati, i biscotti finalmente mangiati con una bella cioccolata calda, le mie tre bimbe a letto felici; quello che rimane è un silenzio surreale e le candele che illuminano la stanza. Un momento di pace e di serenità da condividere con la persona che ami.

Realizzato internamente con Blender 2.90 dalla modellazione, ai materiali tutti procedurali (tranne il biglietto, per i materiali procedurali ringrazio Gabriel de Laubier che ha messo a disposizione il legno procedurale che mi ha insegnato tantissimo), al rendering (Cycles 500 Sample) ed al compositing (Glare, un pizzico di Color Management e Sharpen).

BUON NATALE A TUTTA LA COMMUNITY DI BLENDER ITALIA