Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
@joaulo

Per fortuna il render over-night (10 ore – 1000 samples) è andato bene e credo di essere pronto per consegnare.

In questi ultimi giorni è stato un calvario tra crash continui e tempi di render lunghissimi ma grazie anche ai consigli che sono arrivati ho avuto modo di sperimentare con dei workflow a me estranei, in particolare introducendo nella pipeline i render layer e il render in formato exr multilayer. Mi hanno aperto un mondo di possibilità, troppe per poterle esplorare tutte e subito in questo progetto impegnativo, ma sono tutte cose che indendo padroneggiare nel prossimo futuro.

Questa è la penultima versione, ottenuta utilizzando i render layer che mi hanno permesso di lavorare sulle componenti di luce separatamente per i vari oggetti:

Comunque anche così confesso che ha il suo fascino:

e pensare che ero partito da questo concept… ispirando mi alla famosa scena di E.T. 🙂 e poi sono finito da tutt’altra parte!

Bene, è ora di consegnare la versione finale…

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda