Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [MirkoC] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [MirkoC]

MirkoC
Partecipante
@mirko

Grazie Luca del giudizio, e dei consigli tecnici, grazie davvero! Devo dire che alcuni li ho valutati anche io in fase di progettazione, soprattutto il discorso degli elementi tagliati nella scena e il cane più in ombra. I tagli diciamo che li ho voluti per rendere la scena più naturale, una sorta di istantanea che non va ad inquadrare perfettamente tutto, ma che sacrifica alcuni elementi, seppur importanti, al fine di acquisire naturalezza.
Per la questione del cane in ombra, addirittura avevo provato a meterlo ancora più in ombra per dare l’idea che Babbo Natale fosse preso ancor più di sorpresa dal cane che stava dormendo in una zona buia. Però in effetti, come dici tu, si tratta di un personaggio principale e forse avrei dovuto farlo risaltare con delle luci più intense, magari a contrasto e con i colori che suggerisci, che trovo davvero siano una bellissima idea!
In effetti avrei continuato a lavorarci ancora ma il PC mi chiedeva pietà e riposo, allora ho chiuso il progetto così 😀