Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Mauro Fanti] Rispondi a: BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Mauro Fanti]

Mauro Fanti
Partecipante
@maurof879

Beh ragazzi, io sono costretto a fermarmi qui. Mio malgrado mi sono dovuto fermare già da qualche giorno perché il portatile ha raggiunto il suo limite. Continui crash e “Blue Screen of Death” mi hanno reso impossibile andare avanti. Vi mostro queste piccole anteprime del lavoro finito del mio piccolo villaggio di Natale che mi sono davvero divertito a modellare. Mi sono spinto ben oltre i miei limiti e ho imparato tantissimo da questa piccola esperienza. Purtroppo l’aver spinto così tanto è stato un danno per il mio portatile.

Oltre al lato “architettonico-urbanistico” del villaggio mi sono dilettato a modellare e riggare Babbo Natale e tutte e 9 le sue renne, texturizzandole una per una con il texture paint interno a Blender.

Ho cercato inoltre di inserire diversi Easter egg (ne avrei voluto inserire molti in più).

In questo momento sto facendo l’upload su Reys Render visto che per un semplice render a 1000 samples, dopo quasi 2 giorni di lavoro, non ha raggiunto neppure il 50%. Speriamo vado tutto come deve andare.

Vorrei aggiungere un’anteprima complessiva a colori, ma il pc non ne vuol sapere 😥 .

Ci aggiorniamo presto con il risultato finale…….. spero!