Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero” Rispondi a: Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”

Bflat84
Partecipante
@bflat84

Ce l’ho fatta!! Dopo due mesi di blender ho deciso di partecipare al contest per mettere in pratica le cose che ho imparato. Devo dire che sono “quasi”riuscito a fare quello che avevo pensato, molte cose ho dovuto rivederle ma alla fine sono soddisfatto del mio risultato. Render a 1550 samples con Cycles, tutti la scena è stata interamente creata in blender compresi gli oggetti.

Titolo: Santa Calaus come back home.

Descrizioe: Volevo ricreare l’atmosfera magica tra la neve della casetta di Babbo Natale; gli oggetti portano ad immaginare appunto che quella in primo piano sia la casa di Santa Claus, dalla cassetta delle lettere alla slitta. La luna (alla fine il risultato che avevo pensato era nettamente diverso ma questo è il meglio che sono riuscito a fare) gigantesca sta li a fare da luce ad un contesto magico tra gli alberi innevati e le renne. Sulla casa una stella cometa, ed all’interno si intravedono le luci di due alberi di Natale con una luce soffusa di ambiente proveniente dalle altre luci degli addobbi all’interno. Sotto le cassette della posta dei carellini per portare le lettere all’interno. Sulla destra ho accennato l’ingresso di Babbo Natale nella scena con uno stivale, gamba ed un pezzo di giacca…..poi il resto è immaginazione di chi guarda. Alla fina ho usato il composting per aggiungere un pò di nebbia di sfondo alla scena per ricreare appunto l’umidità del luogo.

Ancora non ci credo che sono riuscito a fare tutto questo, devo dire che ho trovato tante persone professionali e cortesi, pronte a dare consigli su come sistemare la scena in questa community, complimenti all’associazione per il grandissimo lavoro che svolge; sono contentissimo di farne parte!!

Auguro un buon Natale a tutti e felice anno nuovo, sperando in un 2021 senza virus e covid!

Grazie a tutti per la possibilità di partecipare, mi sono divertito tantissimo!

Buon blender a tutti voi Grandissimi!