Blender Italia forums ArtWork Work in Progress RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] Rispondi a: RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi]

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Poly Low [Luca Ferro Auditore]
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 160
@dikajoz

Ciao Alessandra, quando qualcuno scrive Lowpoly mi sento in dovere di rispondere :heart_eyes:

Dipende molto dove vuoi arrivare, al di là della tua idea di base, devi capire quando tempo vuoi investirci. Blender, volendo, ti da praticamente la possibilità di lavorare senza uscire dal software. Puoi crearti il suo asset lowpoly, duplicartelo, crearti una mesh Highpoly, fare i vari bake, fare la retopology, appiccicare tutto sul lowpoly ed eventualmente anche pitturarlo sopra, creare maschere, overlay, manco fossi su Photoshop. Puoi usare stencil, puoi renderizzare luci, ombre, cartoon. Puoi fare qualsiasi cosa senza neanche uscire dal programma. Nel caso tu voglia utilizzare Pyton, dalla 2.78 non esiste più il BlenderEngine ma c’è Upbge che è una valida alternativa (utilizza il coding a blocchi). In caso contrario puoi utilzzare Unity o Unreal Engine.

:)