Blender Italia forums ArtWork Work in Progress RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] Rispondi a: RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi]

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 89
@alessandramammi

Buongiorno

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Ora ho chiaro gli strumenti che potrei utilizzare in futuro.

Ho capito che blender di fatto mi permette di realizzare la scena ma poi il componente logico e di programmazione lo devo fare in altri programmi.

Dopo una rapida documentazione mi sono sorpresa di UPBGE che è proprio quello che cercavo. Questo è un programma molto simile a blender. Ha proprio il codice ed il metodo di videogiochi che avevo imparato.

Unity e Unreal Engine penso che siano programmi molto validi, ma troppo diversi dalle mie conoscenze attuali. Nulla toglie che in futuro potrei documentarmi al riguardo, per imparare nuovi modi e metodi di programmazione e logica.

Nei prossimi mesi (potrei dedicare qualche fine settimana e le due ore serali) definirò meglio l’ide il progetto e la scena.

Vi racconterò questa mia impresa, anche per risolvere eventuali problemi o criticità.

A presto.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.