Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero” Rispondi a: Blender Contest (BIC) 12-2020 “Natale in stile libero”

Mauro Fanti
Partecipante
@maurof879

In questo strano anno che volge al termine, cos’altro potrà andar male?

Natale 2020 – Babbo Natale si schianta con la slitta

È la notte di Natale, un Babbo Natale in copioso ritardo nella consegna dei regali decide di dare una spinta in più alla consueta trazione, attivando il suo nuovissimo propulsore “RE-1-ND-3-ER” e assumendo lui la guida della slitta togliendola alla fedele renna Rudolph. Il buon Santa Claus ha però trascurato il problema legato all’abbinamento mascherina+occhiali i quali, appannandosi, fanno schiantare la slitta rovinosamente, spargendo renne e doni un po’ ovunque.

Riuscirà il nostro amico di rosso vestito a completare la consegna dei doni?

Ringraziamo per la gentile collaborazione le renne Rudolph, Dasher, Comet, Dancer, Prancer, Vixen, Cupid, Donder e Blitzen alle quali, garantisco, non è stato fatto del male in alcun modo.

——————————————

Per questo mio secondo contest ho deciso di optare per la simpatia e l’ironia, sdrammatizzando un po’ la situazione, e sperando, con questa mia scena, di strappare un sorriso a qualcuno in queste festività così strane.

Sono felicissimo di aver partecipato, condividendo difficoltà, opinioni, critiche, osservazioni e quant’altro con i membri della community e di esser cresciuto tantissimo lavorando a questo modello, all’interno del quale ho voluto inserire un po’ tutte le skills che sto cercando di studiare e padroneggiare: modellazione, sculpt, rigging, posing, hardsurface, scatter, painting, post produzione avanzata ecc.

Nota a margine: la cometa di Natale sullo sfondo altro non è che una mia foto scattata la scorsa estate alla cometa Neowise, riciclata per l’occasione  :sleepy:

Mi sono spinto al limite, e con me ho spinto pure il pc che ne ha pagato le conseguenze, ma, comunque vada, sono felice del risultato.

Non mi resta che augurare a tutti BUON NATALE 😀 

Mauro