Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti come scalare più oggetti con modificatori senza effetti collaterali? Rispondi a: come scalare più oggetti con modificatori senza effetti collaterali?

globante
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 146
@globante
#838892

Ciao joaulo,

al cubo una volta applicati il modificatore Array ed impostato su “fit curve” succede che congela la sua scala per poi rappresentare in modo “giusto” le successive ripetizioni e spalmarle sulla curva.

Quindi se successivamente vorresti adattare la scala del cubo per un’altro progetto o solo per cambiarla a piacere, ti dico che è possibile farlo (anche se momentaneamente si vede nella viewport una rappresentazione errata) a patto che dopo la modifica tu applichi la scala.

Questa operazione fa ricalcolare la scala del cubo al modificatore Array e quando riparte col play dovresti avere la giusta animazione.

C’è un’altra strada per scalare gli oggetti senza poi fare l’operazione di “applicare la scala” (scusa il gioco di parole) è quella di scalare gli oggetti entrando in Edit Mode e poi scalare. Ne ho parlato qualche tempo fa in un mio video, ti lascio il link caso mai vorresti dargli una occhiata se gia non lo hai fatto: https://youtu.be/EMX40JlXm1I

Buon lavoro. Globante