Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti come scalare più oggetti con modificatori senza effetti collaterali? Rispondi a: come scalare più oggetti con modificatori senza effetti collaterali?

joaulo
Partecipante
@joaulo

@globante ho fatto un po’ di prove e purtroppo anche il metodo che hai suggerito non fa per me… temo che non si possa fare in modo semplice.

Ho trovato un metodo funzionante anche se non mi fa impazzire ma per il momento me lo faccio andare bene:

1. imparento tutte le curve con un empty
  2. imparento tutte le mesh con un altro empty
  3. imparento i due empty precedenti con un nuovo empty

in questo modo riesco a gestire posizione e rotazione con l’empty padre, la scala delle curve con un empty figlio e spessore con l’altro empty figlio.

Non è il massimo ma… funziona e sono riuscito a fare questa prova con successo (è solo un test, ampiamente migliorabile sotto ogni punto di vista):

è un buon punto di partenza. Sto cercando di realizzare una serie di videotutorial sulla realizzazione di infografiche e motion graphics in blender e questo credo che potrebbe essere il capitolo finale. Mi ci vorrà ancora qualche settimana a mettere tutto a puntino ma sento di essere sulla strada giusta.

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda