Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › non-sense rigid bodies su scala ridotta (e molto altro) › Rispondi a: non-sense rigid bodies su scala ridotta (e molto altro) joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 9 Gennaio 2021 alle 13:16 #839027 La stessa scena ricreata da zero in 2.83 con le impostazioni di default ha una simulazione ancora diversa… a metà tra esplosione e caduta: https://www.blender.it/wp-content/uploads/2021/01/test02.mp4 continuo a non capirci nulla. In ogni caso anche con la 2.83 se la sfera la faccio di 2cm cell fragment non riesce a frammentarla. E se prendo i frammenti della sfera di 2m e li scalo a 2cm, ricalcolo il bake e ottengo il big bang con la creazione di un campo di asteroidi che fluttuano sul piano: https://www.blender.it/wp-content/uploads/2021/01/test03.mp4 Per quanto il momento della creazione dell’universo sia emozionante… non è quello che volevo ottenere :sleepy: Effettua il login per mettere i like