Blender Italia › forums › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › non-sense rigid bodies su scala ridotta (e molto altro) › Rispondi a: non-sense rigid bodies su scala ridotta (e molto altro)
Non ti sbagli @divan 🙁
Ho trovato questo stralcio nel manuale di Blender:
la parte evidenziata è piuttosto chiara in merito… quindi ho un problema di fondo dovendo animare frammenti piuttosto piccoli, molto sotto i 20cm. Ho provato con margin 0 e in effetti migliora un po’. Ora capirò cosa fare.
Un piano drastico potrebbe essere portare tutto il progetto a Blender Units: “None” e considerare una blender unit = 1cm invece che 1m, ma dovrei scalare tutto il progetto, asset, telecamere, luci, keyframes, ecc.ecc. di 100 volte con probabili effetti indesiderati… è un sacco di lavoro in più imprevisto.
Rimango comunque perplesso per il problema della cache che non si cancella. Già quello mi aiuterebbe a fare delle prove sensate senza dover ripartire da capo ad ogni modifica. Nel manuale di Blender relativamente alla cache nel Rigid Body World leggo:
Questo è il manuale della 2.91 ma io non ho nè Free Bake nè Free All Bakes. Ho solo Delete All Bakes che non sembra funzionare… 🙁
“Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda
Effettuare il login per votare