Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] › Rispondi a: RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] Alessandra MammiMembro Blenderista★Post sul Forum 89@alessandramammi 12 Gennaio 2021 alle 21:07 #839162 Buona Sera In questo breve post vi spiego i progressi e le intenzioni UPBGE ho provato ad installarlo, ma il fornitore mi da una serie di file che non sono eseguibili (problema mio che proverò a risolvere). Non potendo usare quello strumento e tanto meno blender per la meccanica di gioco ed il rendering, ho installato Unity e Visual Studio per il linguaggio C++ C# e Python. In questo periodo ripasserò python anche se non mi sarà di grande aiuto e studierò l’utilizzo di C# e Unity. Ultimata l’acquisizione degli strumenti necessari effettuerò il progetto. Con blender disegnerò le ambientazioni, entità e scene. Con gli altri strumenti effettuerò la logica. L’idea è di creare un ambiente in cui si deve interagire e sopravvivere. Si raccolgono ed utilizzano oggetti, si incontrano altre entità e si crea. Magari in uno stile Low poli o “semplice” ma accattivante. So che ci sono autori che hanno fatto giochi simili, ma sono spesso difficili da trovare o non soddisfano le mie aspettative. Questa è un impresa molto utopica, ma spero di riuscire a portarla avanti, per passarmi qualche ora rilassante e per una soddisfazione personale. NON VOGLIO CREARE A FINE DI LUCRO O COMMERCIALIZZARE LA MIA OPERA. Effettua il login per mettere i like