Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] › Rispondi a: RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi]
Buona Sera
In questo breve post vi spiego i progressi e le intenzioni
UPBGE ho provato ad installarlo, ma il fornitore mi da una serie di file che non sono eseguibili (problema mio che proverò a risolvere). Non potendo usare quello strumento e tanto meno blender per la meccanica di gioco ed il rendering, ho installato Unity e Visual Studio per il linguaggio C++ C# e Python.
In questo periodo ripasserò python anche se non mi sarà di grande aiuto e studierò l’utilizzo di C# e Unity.
Ultimata l’acquisizione degli strumenti necessari effettuerò il progetto.
Con blender disegnerò le ambientazioni, entità e scene. Con gli altri strumenti effettuerò la logica.
L’idea è di creare un ambiente in cui si deve interagire e sopravvivere. Si raccolgono ed utilizzano oggetti, si incontrano altre entità e si crea. Magari in uno stile Low poli o “semplice” ma accattivante.
So che ci sono autori che hanno fatto giochi simili, ma sono spesso difficili da trovare o non soddisfano le mie aspettative.
Questa è un impresa molto utopica, ma spero di riuscire a portarla avanti, per passarmi qualche ora rilassante e per una soddisfazione personale.
NON VOGLIO CREARE A FINE DI LUCRO O COMMERCIALIZZARE LA MIA OPERA.
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