Blender Italia forums ArtWork Work in Progress RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi] Rispondi a: RACCONTARE UNA STORIA CON UN VIDEOGIOCO [Alessandra Mammi]

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 89
@alessandramammi

Buona Sera

In questo breve post vi spiego i progressi e le intenzioni

UPBGE ho provato ad installarlo, ma il fornitore mi da una serie di file che non sono eseguibili (problema mio che proverò a risolvere). Non potendo usare quello strumento e tanto meno blender per la meccanica di gioco ed il rendering, ho installato Unity e Visual Studio per il linguaggio C++ C# e Python.

In questo periodo ripasserò python anche se non mi sarà di grande aiuto e studierò l’utilizzo di C# e Unity.

Ultimata l’acquisizione degli strumenti necessari effettuerò il progetto.

Con blender disegnerò le ambientazioni, entità e scene. Con gli altri strumenti effettuerò la logica.

L’idea è di creare un ambiente in cui si deve interagire e sopravvivere. Si raccolgono ed utilizzano oggetti, si incontrano altre entità e si crea. Magari in uno stile Low poli o “semplice” ma accattivante.

So che ci sono autori che hanno fatto giochi simili, ma sono spesso difficili da trovare o non soddisfano le mie aspettative.

Questa è un impresa molto utopica, ma spero di riuscire a portarla avanti, per passarmi qualche ora rilassante e per una soddisfazione personale.

NON VOGLIO CREARE A FINE DI LUCRO O COMMERCIALIZZARE LA MIA OPERA.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.