frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 56
@frasco

Sì su quello Cinema 4D te la semplifica davvero alla stragrande. Ha un pannello apposta per l’orientamento del pivot/origine di qualunque cosa.. e lo si può vincolare a qualunque cosa, non solo di snap ma parametricamente, come ad esempio ad un insieme a caso di vertici selezionati, facce ecc…

Per il Problema 2 sarei stato a posto: mi allineavo col pivot della mesh ad una serie di vertici selezionati e fine.. Dopo avrei potuto usare quel pivot per all’inearmi all’asse per me più comodo… Tempo di sbattimento 6 secondi………

Io confido ancora che prima o poi qualcuno di voi mi salti sù dicendo: “Ma valà!!!! Ma certo che ce l’ha anche Blender!!! E’ semplicissimo!!!!! Basta fare CTRL+SHIFT+ somma delle prime 3 cifre della serie di Fibonacci + ALT + palmo della mano a schiacciare contemporaneamente F1,F2,F3 e viene fuori il pannello Nautilus, lì devi aprire la quarta voce a tendina, vedi quel puntino che non si capisce se è un grano di polvere sul monitor o altro? Ecco cliccaci e tadaaaaaam! Ti apre un pannello come quello di Cinema 4D! Facilissimo. Comunque se ti eri letto tutto il manuale in inglese della build 2.54a era spiegato, in quello nuovo no…..”