Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 01-2021 “La guerra dei cyborg” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 01-2021 “La guerra dei cyborg”

artedeisistemi
Partecipante
@antonioblender
#839568

Anno 2220.

Anno in cui l’Organizzazione Mondiale degli Stati Terresti decise di allontanare definitivamente dalla Terra la società cibernetica.

Decisione sofferta per chi dai cyborg aveva tratto benefici, lavoratori indefessi, gratuiti. Collaboratori istruiti allo stacanovismo estremo. Decisione sofferta per chi immaginava che i cyborg avessero un’anima.

Decisione ancora più sofferta per chi con l’aiuto dei cyborg aveva costituito una perfetta reta capillare di malavita organizzata. Killer spietati, senz’anima e senza remore; spacciatori senza scrupoli.

Il bene ed il male all’interno di una società cibernetica creata dall’uomo e per l’uomo. Una copia esatta della società terrestre, ma programmata da un semplice codice binario.

Facile da gestire e da manipolare a proprio interesse. Proprio per questo, una società diventata troppo pericolosa per poterci convivere.

All’interno dell’astronave automatizzata per un viaggio senza ritorno furono caricate tutte le tipologie di cyborg.

I cyborg si divisero in due fazioni.

Cyborg che cercavano di aiutare se stessi in quanto programmati per farlo, e cyborg che perseguivano la destabilizzazione di questa pseudo società con lo scopo di prendere ipoteticamente possesso dei comandi dell’astronave per poter cercare di rientrare sulla Terra.

Il modo migliore e meno dannoso per combattere era quello di duellare con uno degli sport più vecchi della madre Terra: braccio di ferro … e qui di ferro ce n’è tanto.

 

Bene, consegno questo lavoro che mi ha divertito molto nella modellazione, ma soprattutto nella scelta dei materiali e delle texture.

Molto stimolante.

 

antonio