frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 56
@frasco
#839758

E arigrazie sempre per la pazienza. Il casino in cui ho gettato non solo me stesso ma anche voi, è che quella che ho postato come Problema 3 è in realtà una situazione semplificata del mio caso, qualcosa col solo fine di aiutarmi a spiegare la questione. Di fatto la superficie su cui devo trovare svariati piani di appoggio e lavoro è molto ma molto più irregolare, triangolata e bastarda di quella nell’esempio.  E’ impossibile definirvi 3 punti di appoggio di un piano ideale “a occhio”. I punti sono troppi e si differenziano in altezza di troppo poco per essere identificabili. Non è possibile nemmeno con qualche script che mi dica quali sono i 3 vertici più prossimi perchè non è poi detto che sia su quei 3 che il piano potrebbe trovare l’equilibrio.  Insomma quello che cercavo mi sa davvero che non si può ancora fare in blender ma solo coi programmi FEM che dici tu. Magari guarderò su Freecad perchè so che dovrebbe avere quel tipo di funzione