Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [joaulo] Rispondi a: BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
@joaulo

mi sa che per questo weekend il tempo è finito… 🙁

Ho modificato la forma della struttura portante, ho creato della aperture nei pilastri per consentire il passaggio tra le zone e ho inserito un sistema di illuminazione basato su dei cristalli luminescenti.

Ho inserito anche un piccolo molo per l’attracco dei mezzi sottomarini.

Un pochino di displacement per cominciare su muri e pilastri per cominciare a farmi una idea, molte mappe UV sono ancora da sistemare…

Il problema maggiore è che il metodo che pensavo di utilizzare per creare porte e finestre non funziona e non so perchè, quindi mi devo inventare qualcosa di diverso.

La procedura che avevo previsto era questa:

1. ho utilizzato l’addon “discombobulator” per creare le estrusioni sulle pareti

2. ho creato un cilindro molto suddiviso al centro del pozzo per tutta la altezza

3. ho estruso alcune facce del cilindro estendendole a raggiera fino ad intersecare le pareti laterali

4. ho applicato il modificatore booleano in differenza tra pareti e cilindo

In questo modo credevo di poter creare facilmente e velocemente porte e finestre e soprattutto mantenere un workflow non distruttivo ma per qualche motivo che ignoro  il modificatore non funziona e il risultato sono forme a casaccio 🙁

Quindi ho tolto tutto e mi inventerò qualcosa di diverso.

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda