Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [creative.runway] Rispondi a: BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [creative.runway]

creative.runway
Partecipante
@mauri
#841195

ciao @desegno i rampicanti li ho creati con Ivygen.

 

Add-ons presente in Blender basta semplicemente attivarlo una volta attivato lo ritrovi nel menù di destra premendo il tasto N nella voce create.

 

Step 1.

 

entri in edit mode nel tuo oggetto che vuoi creare il rampicante imposti su un vertice il cursore con shit + S -> cursor_to selected esci da edit-mode.

 

Step 2.

 

sempre tenendo selezionato l’oggetto premi Add New Default Ivy

 

Step 3.

 

provare le differenti impostazioni per avvicinarsi al idea di edera per effetuare la modifica dei parametri premere update Ivy nello Step 4.

 

Cosa molto importante mentre si fanno queste modifiche non si deve uscire dalla selezione ..se no si deve rifare… alla fine se ci piace come è venuta confermare semplicemente uscendo dalla selezione (deselezionare in qualsiasi punto della 3D view)

 

Rendering NON SONO PRESENTI TEXTURE!

 

Per il fogliame basta selezionarlo e andare a creare uno shader foglia con una foto png.  senza complicarsi la vita a fare l’Unwrap basta selezionare le foglie entrare in edit mode selezionarle con il tasto A  e entrare nel editor type UV EDITOR  E SISTEMARE LA FOGLIA NEL VERSO CORRETTO.

 

per rametti uguale uno shader con un legno può andare.


creative.runway by Maurizio Griffa