Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [joaulo] Rispondi a: BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
@joaulo

Ho creato un po’ di “props” da sparpagliare in giro per la città, ne serviranno molti altri, ma è un inizio anche se il tempo inizia ad essere poco…

Vorrei generare dei riflessi di luce dalla vasca con l’acqua proiettati in tutto l’ambiente, ho provato ad utilizzare i nodi delle luci per proiettare un pattern ma non succede nulla e non capisco perchè, forse non si può fare? Se qualcuno avesse dei suggerimenti su come farlo ne sarei grato. Io ho cercato online ma la soluzione migliore per ora è suggerita qui: link tuttavia propone di utilizzare un piano interposto tra la luce e l’ambiente da illuminare… e io non sono sicuro di poterlo utilizzare perchè luce e piano sono nella inquadratura e non so come nascondere il piano 🙁

Ho provato a disattivare il canale Camera in Visibility ma il piano proietta comunque delle ombre (ovviamente, altrimenti non proietterebbe nemmeno i riflessi).

Peccato perchè l’effetto mi piace molto (anche se è ancora da regolare).

WIP:

Se qualcuno avesse suggerimenti…

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda