creative.runway
Partecipante
@mauri

se ti serve nella stampa 3D devi innanzitutto definire le dimensioni e accertarti che siano realmente stampabili, una cosa che ho notato in Blender che non per forza servono booleane per quanto riguarda le stampanti di tipo maker, io uso una Elegoo a resina e ho fatto diversi prove e sinceramente da booleana o semplicemente unita in un unico gruppo CTRL+J non c’è molta differenza quasi nessuna devo dire devi fare molta attenzione a come sono girate le normali delle mesh ( la scuola insegna sempre a fare le booleane per avere una coerenza a livello mesh e solido e di non avere mesh intersecate che possono creare gravi errori in fase stampa) e diciamo anche che una buona parte lo fa lo slicer nel caso Elegoo usa chitubox molto valido, e qualsiasi cosa gli dai impasto lo prepara davvero bene.

Oppure le parti puoi stamparle separatamente e se hai la possibilità di rifinirle un pochino le si montano tranquillamente.

Ricorda di fare intersecare le mesh e premere ctrl+J ed esportare il file stl o obj oppure prova a fare unione booleana e vedere cosa succede dopo l’unione controlla le normali.

creative.runway by Maurizio Griffa