Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modellazione e animazione Corvette Rispondi a: Modellazione e animazione Corvette

joaulo
Partecipante
@joaulo

Aggiornamento: alla fine non ho risolto. Il problema che avevo evidenziato c’era ma lavorando in Cycles in effetti era ininfluente. Quindi ho fatto un po’ di modifiche e sono passato oltre.

Ora ho finito il setup della vettura e vorrei realizzare un breve video di messa in strada… volevo utilizzare questa tecnica:

ma non dispongo dello stesso addon che utilizza lui e ho difficoltà a replicare il setup. In pratica vorrei sfruttare un HDRI per fare l’ambiente (compreso il piano stradale) ma tutti i miei tentativi finora sono risultati inutili, nel senso che quello che ottengo è sempre una vettura fuori scala rispetto all’ambiente e appena tocco le mappe UV si scombina tutto.

Qualcuno sa come posso ottenere lo stesso risultato senza ricorrere all’addon a pagamento?

Altrimenti dovrò modellare tutto l’ambiente in cui muovere la vettura ma, dato il livello di dettaglio, credo che potrei lavorare sull’ambiente all’infinito senza arrivare mai ad un fotorealismo sufficiente.

Ho visto nella galleria un render di una Peugeot 208 di @ulderico e mi chiedevo se lo sfondo fosse un foto inserimento oppure modellato…

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda