Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modellazione e animazione Corvette Rispondi a: Modellazione e animazione Corvette

joaulo
Partecipante
@joaulo

Credo di aver finito con tutte le modifiche alla macchina e le animazioni di base della vettura, ora vorrei creare l’animazione vera e propria ma sono in difficoltà.

Mi sono guardato un po’ di video ma non c’è molto materiale serio online (o non sono riuscito a trovarlo).

Vorrei realizzare una breve animazione dell’auto in corsa su strada in campo aperto (no tunnel), vorrei cercare di ottenere un risultato più realistico/cinematografico possibile e vorrei il vostro parere, magari qualcuno ha già esperienza in questo genere di animazioni… vi elenco i miei dubbi:

1. meglio modellare l’ambiente o usare delle foto? Fare un 3D realistico di un ambiente abbastanza grande da ospitare l’animazione potrebbe essere lungo e complicato, di contro usare background fotografici è altrettanto complesso se non si vuole che si veda l’effetto sfondo degli inseguimenti in macchina dei telefilm anni 70-80.

2. meglio muovere la vettura lungo il percorso o quando possibile tenere la vettura ferma e far scorrere l’ambiente? ad esempio animando textures o sfondi… nota a margine: a meno che mi sfugga qualcosa ho fatto una prova veloce e non sono riuscito ad avere il motion blur sulla texture animata…

questi sono i dubbi principali, ce ne sono altri ma sono tutti collegati ai primi due.

Accetto qualsiasi suggerimento! :sleepy:

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda