Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 03-2021 “L’atelier dello scultore” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 03-2021 “L’atelier dello scultore”

archi.la
Partecipante
@laurafortunato

Tutto è partito da una foto. La luce che penetrava da una grande finestra (nella stanza piena di polvere, attrezzi, oggetti misteriosi, segatura e frammenti di legno apparentemente in ordine sparso) sembrava animare le sculture in legno.

Mi è venuto in mente il mito di Dafne che per fuggire dall’inseguimento di Apollo, grazie all’intervento della madre Gea, si trasformò in albero di alloro.

Non si sa se sia stato lo scultore stesso a voler rappresentare la metamorfosi della figura femminile che stava plasmando.

Mi piace pensare che la statua, colpita dalla luce, abbia ruotato la testa verso la finestra ed iniziato la sua trasformazione.

Dafne a parte, ho voluto rappresentare l’apparente confusione dell’atelier dello scultore del legno cercando di capirne le dinamiche, anche grazie ai preziosi consigli dei partecipanti al forum.

Spero di esserci riuscita.

Render

Wireframe