Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Knife tool – V. 2.92.0 – non crea il tracciato da tagliare Rispondi a: Knife tool – V. 2.92.0 – non crea il tracciato da tagliare

hunter81
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 53
@hunter81

Globante, grazie della dritta, ho corretto parecchi difetti della mesh. Purtroppo però col Knife, ho avuto un problema anomalo.
Ovviamente ho rifatto da capo il tracciato bezier dell’albero,

– poi convertito in mesh,
– selezionando i vertici -> merge by distance -> Fill

Avevo iniziato a tagliare le parti interne, quando ho notato che NON SEMPRE IL KNIFE CREAVA I VERTICI per delineare la sezione del taglio.
Ho registrato lo spezzone della lavorazione sul monitor creando la Gif, dove nella parte interna dell’albero, il Knife NON CREAVA CORRETTAMENTE IL TRACCIATO, ma creava alternativamente vertici

La Gif pesa 11 Mb non so se mi sia consentito caricarla, cmq non capisco perchè dal tracciato esterno “VUOTO” a cui si dà “consistenza” per il Knife, questo non crea consecutivamente i vertici, ma li crea arbitrariamente.

Neanche a farlo apposta, rifacendo la mesh de teschio con la stessa procedura consigliatami, MI E’ USCITO CORRETTAMENTE (una mezza ciofeca, ma ho creato ciò che avevo in mente)