Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” – [3skel] Rispondi a: BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” – [3skel]

3skel
Partecipante
@3skel

Salve, ci sono!
Dopo un bel po’ di prove ho fatto il render finale a 2560×1440 –  Branched Path Tracing – 128 – Denoise attivato.

I visi dentro i caschi sono 2 texture fotografiche.

Ho esportato tramite EXR parecchi livelli fra cui Id Material, Normal, Diff., Gloss. e Post. e ci ho lavorato un bel po’ in post prima di tirare fuori il Look che mi convincesse, l’ho post prodotto 3 volte… e il livello post l’ho gestito a parte non dentro al Beauty.

Lavorare con OpenColorIO a 32 RGB Filmic è veramente potente e già avere tutti i livelli in un file comodissimo.

Altra cosa che ho sperimentato è quella di gestire i modelli al di fuori della scena di layout: Razzo, Fari bassi e Lampioni.

Venendo da Lightwave 3D gestire i modelli in un ambiente “diviso” mi resta comodo.

Metto qua la versione senza post produzione e sotto la versione teoricamente finita. Spero vi piaccia! Io la riguardo domani a occhi riposati che adesso credo di non essere più molto obiettivo!! :D