Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” [BlenderDom] Rispondi a: BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” [BlenderDom]

Harvester
Partecipante
@harvester
#848071

Il concept è interessante ma la composizione è un po’ sbilanciata. Comunque, è vero che lo spazio è perlopiù “vuoto”, ma è anche pieno di stelle e galassie e la Terra è all’interno di una galassia con un centinaio di miliardi di stelle e gas interstellare. Questi elementi danno il senso della vastità dello spazio, mentre uno sfondo completamente nero è … solamente nero. Pensaci. ;)

Da recenti ricerche si è scoperto che in realtà tra le galassie vi è una vasta quantità di materia e gas intergalattico che non è visibile ad occhio nudo, quindi anche il discorso dello spazio “vuoto” non è del tutto corretto (e non mi riferisco al vuoto quantistico), ma questa è una divagazione sul tema.

Continua ad affinare la scena, le luci e le inquadrature (perché limitarti ad una sola camera, aggiungine altre con punti di vista differenti, magari ti sovviene qualche idea interessante). Buon proseguimento e soprattutto divertiti imparando.