Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” – [MettCoLaBarba] Rispondi a: BIC 04-2021 “Dalla Terra alla Luna” – [MettCoLaBarba]

Harvester
Partecipante
@harvester

Bel concept. Ci sono un paio di osservazioni che vorrei fare al fine di darti suggerimenti per migliorare la tua immagine, spero le prenderai per quello che sono e non come una critica al tuo lavoro, ci mancherebbe.

La Terra necessita di un’atmosfera, possibilmente considera due o tre livelli (ci sono diversi tutorial che spiegano come farlo). Le dimensioni della Terra, andrebbero bene se stessi inquadrando la scena con un teleobbiettivo che ingrandisce gli oggetti sullo sfondo (trovi una miriade di queste immagini in rete con la lune enorme nel cielo, proprio per effetto del teleobbiettivo). Se vuoi farti un’idea di come appare la Terra vista dalla Luna … beh, dai, è stra facile.

Che cosa simboleggia il parallelepipedo a sinistra? Circa la coltivazione, presumo di patate, hai per caso visto il film “The Martian” con Matt Damon? Se si, hai visto che cosa succede ad un certo punto del film? In caso contrario ti posso assicurare che nulla (di commestibile intendo, non mi riferisco a batteri, virus o microanimali come il Tardigrado) sopravvive al vuoto assoluto ed a -232 °C (temperatura minima sulla superficie della Luna).

Ti faccio queste osservazioni perché tu possa migliorare il tuo lavoro, non per smontarti o altro, mi raccomando. Buon proseguimento.