Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Archeologia Medievale e Blender | Ricostruzione del Castello del Parco Rispondi a: Archeologia Medievale e Blender | Ricostruzione del Castello del Parco

Giuseppe Sonetti
Partecipante
@giuseppeson

Nell’attesa di poter entrare nell’ala Nord del Castello del Parco (maledetto covid19) per provare a fare dei rilievi fotografici migliori, con il materiale disponibile sto riprovando a modellare con maggior dettaglio i resti di una finestra in pietra risalente alla fine del XIII secolo, basandomi al momento solo sui riferimenti che posseggo. Unico problema uno strano effetto della mesh sullo spigolo superiore che dovrò cercare di risolvere. Questa è solo una delle tre finestre che dovevano svilupparsi contigue sulla facciata del palazzo. Lo studio ed i tentativi continuano, alla ricerca di un risultato migliore. Nel frattempo continuo a studiare un modo per importare file lidar o dtm nel modello per piazzare sulle reali curve altimetriche l’intera struttura. Ho trovato un sito molto interessante che penso possa far gola ad altri che si stanno cimentando nella stessa impresa ed è il seguente .:: Geoportale Nazionale ::.  anche se mi sembra di capire che per ottenere la Lidar dell’area va fatta richiesta al ministero.

Giuseppe Sonetti