Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Archiviz esterno abitazione Rispondi a: Archiviz esterno abitazione

perepepe77
Partecipante
@perepepe77
#848934

Grazie della risposta, in effetti sull’illuminazione qualcosina in più si poteva fare, in funzione al tipo di atmosfera “calda” che volevi raggiungere, quindi già detto così dovevi virare su un orario alba/tramonto per ottenere una colorazione molto dipendente dal colore del sole in quell’orario. Lo sfondo mi dice che è un orario tipo mattina, se è l hdri stessa mi mette un po’ in confusione con le ombre presenti che mi sembrano lunghe forse l’angolo del sun e la luce predominante dell’hdri non sono inclinate alla stessa maniera.

Per l’erba potresti provare la variante free di grasswald, che alla fine non fa altro che settarti un particle system con delle mesh “erba”, aiutandoti molto col setup ,che potresti farlo a mano, come hai fatto già,  ossia modellarti i fili d’erba ( in rete trovi anche delle patch già modellate se vuoi), imposti il particellare e cosa importate con il weight paint dai l’emission alle zone più in vista e meno a quelle nascoste dalla camera. Qui il fatto che il pc arranchi un po’ è normale, per cui il particellare lo lascio visibile solo in render per aver la viewport fluida e preferisco fare dei render veloci(f12, settaggi leggeri, render region sulla porzione interessata) che usare il render viewport.

Comunque a parte queste chiacchiere, lo trovo un lavoro molto dettagliato, si vede che hai lavorato molto.