Harvester
Partecipante
@harvester

Innanzitutto scusa ma il comando che ti ho dato non è quello da usare in questo caso, mentre va aggiunto un Constrain (vincolo) al cubo del tipo Follow Path

In questo esempio ho aggiunto una curva con origine al centro della scena ed in Edit Mode l’ho estrusa e modellata in quel modo andando poi a chiudere la curva dal menu Curve | Toggle Cyclic (Alt + C), probabilmente dovrai modificare l’ultimo punto della curva perché si chiuda senza strani loop. Quindi ho aggiunto un cubo che ho scalato anch’esso andando prima in Edit Mode per mantenere posizione, rotazione e scala invariate. Il punto è che l’origine del cubo coincida con l’origine della curva che deve seguire (ecco perché solo per comodità ho usato come riferimento il centro della scena visto che tutti gli oggetti vengono creati con l’origine al centro della scena).

Adesso con il cubo selezionato vai nella sezione Constraint (vincoli) ed aggiunti Follow Path

Dopo di che imposta la curva che il cubo dovrà seguire e spunta la casella relativa

Come noterai il cubo si è spostato lungo la curva, diciamo, retrocedendo (girerà in senso orario, seguendo la direzione della curva che vedi se entri in Edit Mode). Per correggere eventualmente la posizione e portarla, per esempio, all’origine della scena, è sufficiente intervenire sul valore di Offset come illustrato qui appresso

Ora premi Play ed i cubo dovrebbe muoversi lungo la curva. Spero che sia abbastanza comprensibile il processo ma fai le tue dovute prove.