fenix
Partecipante
@fenix64
#849632

già dal 2016 si facevano la mia stessa domanda

chi lo scrive su blender.org che vogliamo raggruppare più oggetti ma le Collection non le mantengono unite e il joint le fonde .. e il metodo dei collegamenti tra oggetti e precario .. servirebbe che se un oggetto e formato da più elementi dopo raggruppato si potesse muovere come unico ma se serve una singola unita dovrebbe essere libera ma come parte di oggetto … mi sono spiegato? spero di si!Come raggruppare gli oggetti insieme in Blender

Come raggruppare gli oggetti insieme in Blender

Quando si lavora con più di un oggetto 3D in Blender, è possibile raggruppare gli oggetti per tenerli meglio organizzato. Dopo che gli oggetti sono raggruppati, verranno visualizzati con un contorno verde, che permette di differenziare raggruppati da non raggruppati gli oggetti sullo schermo. Quando si sposta un oggetto nel gruppo, tutti gli oggetti si sposta con esso. Tuttavia, si sarà ancora modificare ogni oggetto singolarmente senza alterare altri oggetti nel gruppo.

Istruzioni

1

Con Blender aperto, tenere premuto il tasto “Shift” sulla tastiera.

2

Destro del mouse su ogni oggetto che si desidera inserire in un gruppo. Verranno selezionati tutti gli oggetti in una sola volta.

3 Premere il tasto “Ctrl” e i tasti “G” sulla tastiera. Gli elementi selezionati verranno raggruppati insieme e diventano delineati in un colore verde. Una zona di “Crea nuovo gruppo” verrà visualizzato nel frame di sinistra.

4

Fare clic sulla casella di testo di “Gruppo” e digitare un nome per il nuovo gruppo. Denominazione dei che vostri gruppi consentono di organizzare meglio la tua creazione di Blender se si utilizza più di un gruppo alla volta

nel 2016 si poteva fare perché ora non ce più eppure basterebbe implementare tipo quello creato su gumroad