Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware posizione software e progetti Rispondi a: posizione software e progetti

Daniele Ursino
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 32
@ursino

Non so cosa intende per cicli di scrittura. Comunque ha ragione quando dice che lo spazio nell’ SSD è poco (mi restano solo 43 G mentre nell’ HDD ne ho 580 liberi). Lascio tutto come è anche perché se si guasta l’ SSD i programmi posso reinstallarli ma i dati non li posso recuperare. Avevo posto questa domanda perché un modello che avevo creato impiegava molto tempo per chiudersi e il programma restava bloccato e credevo di poter risolvere trasferendo tutto il materiale dall’ HDD all’ SSD. Potrei provare ad aggiungere una seconda scheda video e ad aumentare la ram ; purtroppo ho un file che non posso spostare su un altro PC perché costruito con oggetti importati tramite link e non inglobati in un unico file altrimenti diventerebbe ingestibile. Ma qualora decidessi comunque di cambiarlo mi consiglia un processore i5 come quello che uso ora o di passare a un i7 ? Blender con quale dei due lavora meglio ?