joaulo
Partecipante
@joaulo
#851318

carino questo video, mi avrebbe fatto comodo tempo addietro quando ho affrontato lo stesso problema…

Il 3D cursor non serve a modificare l’animazione è solo un “segnalino” che l’autore del video posiziona di fronte al piede come riferimento per spostare la seconda action per allinearle. È solo un aiuto visivo, comunque piuttosto utile per fare quello che serve. Non riesci a spostare il 3D cursor?

 

quando passo nel Graph editor non vedo assolutamente quello che viene presentato nel video (da 2’07”) in cui all’asse Y è associato una linea quasi curva

Fai attenzione, nel video lui prova a modificare la Y, poi si accorge che gli assi del modello FBX che ha importato sono ruotati e rispetto la Y della 3D view di Blender in realtà la curva da modificare nella animazione è la Z! Purtroppo anche questo è un classico, spesso i modelli importati hanno orientamenti diferenti da quelli di default in Blender. Prova a controllare che non sia la Z la curva da modificare.

Inoltre se nel graph editor vedi una linea piatta potrebbe essere anche una questione di zoom, ricordati che puoi modificare lo zoom del graph editor o premere semplicemente il tasto “home” per centrare tutto.

 


Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda