Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 05-2021 “La pietra filosofale” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 05-2021 “La pietra filosofale”

3skel
Partecipante
@3skel

Buongiorno a tutti! Sono super felicissimo!

Grazie mille di tutto soprattutto delle critiche costruttive che sono oro colato. Spesso si arriva a fine di un’immagine e ci manca un occhio critico esterno per limare i dettagli.

Sono d’accordo con molte delle osservazioni mosse. La post produzione andava curata di più, in effetti la pietra si sente un po’ poco. Anche le discrepanze fra “vecchio” e “nuovo” le trovo correttissime.

L’inquadratura in realtà l’ho scelta volutamente perchè trovo che mi rafforzi la diagonale dell’immagine in più l’inclinazione a mio parere accentua il pathos e da dinamismo in più.

Quello che mi chiedo e se in effetti l’immagine parli abbastanza da sola, cosa spesso non banale in una still.

I miei complimenti anche a tutti gli altri, ci sono lavori molto belli e interessanti!

PS: Ho scaricato la dispenza di Blender di Francesco Andresciani che ho ricevuto grazie allo scorso concorso e devo dire che è davvero molto amplia, me la studierò perchè spesso da autodidatta o fruitore di tutorial si saltano alcuni passaggi che impediscono l’ottimizzazione del lavoro.

Grazie di nuovo, al prossimo contest! :+1: