Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 05-2021 “La pietra filosofale” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 05-2021 “La pietra filosofale”

archi.la
Partecipante
@laurafortunato

Prima di tutto voglio fare i complimenti a @3skel per le sue idee sempre originali! ho ammirato anche molto l’impegno costante di @fenix64.

Per quel che riguarda me dovevo ascoltare il mio HD esterno che, cancellandomi tutti i file, mi suggeriva di non andare avanti sulla strada intrapresa ;)

Non sono riuscita a centrare bene il tema pur focalizzando  la scena sulla “porta magica” di piazza Vittorio (una delle poche testimonianze storico-architettoniche arrivata ai giorni nostri dei circoli alchemici e la ricerca della pietra filosofale) che grazie ad effetti luminosi totalmente sbagliati è diventata, in effetti, più simile all’insegna di un pub che ad un portale seicentesco :(   Il pellegrino-alchimista che si allontana con la pietra avrei voluto rifarlo da capo ma non ho avuto tempo.

Però almeno la mia porta alchemica è più realistica di quella rappresentata nell’episodio di Tomb Raider sulla ricerca della pietra filosofale a Roma :D