Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Comportamento strano vetro visto lateralmente Rispondi a: Comportamento strano vetro visto lateralmente

SRH
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 18
@srhrs

Ciao!

Grazie per la risposta e per fiducia sul fatto che io abbia impostato a zero il parametro Specular con cognizione di causa, in realtà, stavo “giocando” con i valori sperando di risolvere il problema. Sto preparando una presentazione per i miei mobili e dovrò esportare il tutto in Unreal Engine quindi ho seguito un corso che porta dalla pianta all’alzato per poi finalizzarlo in Unreal Engine che sarebbe il mio scopo. Ho imparato ciò che so non da un corso completo e graduale quindi ho grandi lacune qua e là, uso Blender solo da 20 giorni. Speravo di risolvere il problema materiali con “Node Wrangler” ma ho visto che per specchi e vetro non funziona così. Per rispondere alle tue domande: le normali penso siano impostate correttamente, ovvero verso l’esterno; dopo che me l’hai detto ho provato anche a invertirle manualmente ma niente. Per l’ambiente non saprei, ti allego i nodi; non ho settato niente quindi forse il problema è questo, ho solo scaricato l’immagine da ShutterStock, scrivendo “hdri city panorama”. Sto usando Eevee perché mi sembra di avere meno problemi, in questo caso, infatti, se passo a Cycles il vetro non è più trasparente. Ti ringrazio anche del consiglio, leggerò la sezione Principled BSDF.