Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Comportamento strano vetro visto lateralmente Rispondi a: Comportamento strano vetro visto lateralmente

SRH
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 18
@srhrs

In effetti, i ripiani erano impostati su Flat e l’anta su Smooth perché la superficie è curva, ho provato a switcharli ma i ripiani rimangono non visibili dall’esterno; per conferma shading s’intende tasto destro, “ombreggiatura levigata/piatta”?

Per quanto concerne la scena, se può influire, in realtà non esiste perché ho due tipi di file: uno in cui realizzo i mobili dove non c’è luce, niente, solo il mobile; uno in cui c’è quella che dovrebbe diventare l’ambientazione virtuale con lo spaccato dell’appartamento. Anche lì non ho impostato niente, oltre a un piano di riflessione perché lo specchio rifletteva tutto il World e non l’interno dell’appartamento e anche adesso non è che sia una meraviglia c’è sempre quest’effetto di riflessione “moltiplicata”. Pensavo che poi avrei risolto con dei faretti messi sul soffitto ma a quanto vedo non sarà così facile.

L’intera mesh non posso allegarla perché sono mobili che ancora devo lanciare sul mercato, però posso condividerne una parte. Ho notato che cancellando praticamente tutto si evidenza il motivo per cui non vedo i ripiani: il vetro è completamente schermato, si vede solo il World. Grazie mille per le indicazioni e la pazienza!

Mesh