Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Comportamento strano vetro visto lateralmente Rispondi a: Comportamento strano vetro visto lateralmente

SRH
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 18
@srhrs

Capisco, grazie di tutte le dritte: per me è un mondo nuovo e mi rendo conto che posso fare domande irragionevoli, viste da un occhio esperto. Con una scadenza di presentazione non ho potuto approfondire molto la parte teorica e mi rendo conto che il mio livello Blender sia inferiore a quello richiesto dai mobili che devo realizzare. La svolta positiva è che ho risolto!

Ho capito che il problema fosse nella sezione “Impostazioni” perché già cambiando la “Profondità di rifrazione” con il valore dello spessore dell’anta la situazione era migliorata quindi ho provato a modificare la “Modalità di fusione” in “Fusione Trasparenza” e i ripiani sono apparsi. Nei vari tentativi fatti seguendo tutorial o non toccavano proprio le impostazioni o consigliavano “Alpha” e io non volendo fare “danni”, non ho smanettato abbastanza nei settaggi. Allego le impostazioni che hanno funzionato per me, nel caso in cui qualcuno si ritrovasse ad avere il mio stesso problema: