Blender Italia forums ArtWork Work in Progress La Basilica di Massenzio al tempo di Piranesi Rispondi a: La Basilica di Massenzio al tempo di Piranesi

crazypainter
Partecipante
@crazypainter

Proseguono i lavori (non con la velocità che vorrei):
Il terreno: dopo un primo passaggio in sculpting ho proceduto con una retopologia e quindi un bake delle normali e della mappa AO. Poi via di texture painting in Blender.
Successivamente attraverso il geometry node (che Dio abbia in gloria chi lo ha inventato) ho aggiunto un primo passaggio di vegetazione (ancora da migliorare e definire) splamata sulle superfici con la weight map.

Completata la cappella inserita nel terzo fornice
Recuperati alcuni asset di elementi monumentali e retopologizzati con bake delle normali, diffuse e AO.

Nel frattempo ho abbozzato il fronte di case che si vedono dai fornici utilizzando delle immagini piane di facciate come (image as a plaine) e rese in 3D attraverso ul lavoro di knife e banali estrusioni di dettagli. Sistemata questa parte andrò a migliorare la parte superiore delle basilica, ancora abbozzata, e poi passerò a migliorare la composizione, fissare l’inquadratura ed introdurre l’elemento umano.
Per ora sto lavorando con evee per familiarizzare dato che non lo conosco molto bene ma ne ho compreso le enormi potenzialità.

A presto!

Cristian-Boiardi_Basilica di Massenzio